SERATA DI SOLIDARIETÀ

SERATA DI SOLIDARIETÀ

SERATA DI SOLIDARIETÀ

Divertimento, risate, ballo e canto, il mix vincente della serata di solidarietà organizzata il 13 luglio dalla nostra Associazione, “Alliance Stroke Unit Pescara”, presso il teatro dei Padri Gesuiti-Pescara.

Nelle vesti insolite di presentatore il Presidente, il dottor Lombardozzi, che ha illustrato le problematiche legate all’ictus e le prospettive future allo studio, in particolare l’utilizzo delle cellule staminali. Successivamente il dottor Lombardozzi ha passato il microfono al gradito ospite della serata: il sindaco Carlo Masci che ha espresso parole di vero incoraggiamento e di stima verso chi si occupa di volontariato, sottolineando l’efficacia e la rilevanza sociale dell’apporto di gruppi che spendono tempo ed energie per il bene di tutti.

A questo punto si è lasciato spazio all’intrattenimento che ha previsto come primo momento un’applaudita esibizione del gruppo di danzatrici dell’Accademia di danza del ventre “Sofienne”.

La serata è proseguita con “I Neri per scelta” con canzoni dialettali, barzellette e poesie che hanno destato una pluralità di emozioni nei presenti: ilarità, allegria, spensieratezza… il tutto condito con un pizzico sapiente di nostalgia con l’interpretazione della canzone “Mamma” e dell’”Inno di Mameli”.
Ringraziamo con il cuore questi interpreti di vero talento che con danza, canto e cabaret hanno allietato la nostra serata, donandoci gratuitamente la loro arte. Un grazie di cuore infine al pubblico che ha partecipato, esprimendo la propria solidarietà alla nostra Associazione.

L’intero ricavato della serata è stato devoluto, come già comunicato, all’acquisto di strumenti tecnologici da utilizzare nel reparto Stroke del nostro ospedale.

Se anche tu vuoi contribuire con una donazione,